La valutazione delle prestazioni è una delle capacità richieste a tutti i manager e un momento fondamentale per lo sviluppo dei collaboratori
L’utilizzo del termine “valutazione” spesso porta a considerare questa attività come un momento “finale” di un processo e non come un momento “interno” al processo stesso
Il modello proposto viene personalizzato sulle specificità dell’azienda e la scheda di valutazione può integrare aspetti di prestazione vera e propria – inclusi gli obiettivi – con aspetti più legati alle conoscenze, al potenziale o a valori interni


Le aree che sono considerate nell’ambito della prestazione sono
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comunicazione e assertività
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relazioni e collaborazione
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vendita e commerciale
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problem solving e decision making
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efficacia personale e resilienza
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obiettivi personali e di gruppo
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gestione del collaboratore e motivazione
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gestione dei team e loro orientamento
Altre aree che possono essere considerate possono riferirsi a
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conoscenze tecnico/professionali che possono influire negativamente sule performance;
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aspetti di potenziale, per evidenziare alcune opportunità di sviluppo;
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coerenza con valori aziendali (ad esempio rispetto regole interne, orari, ecc.).
