Obiettivo primario di Valore Formazione è essere riconosciuta e considerata come fornitore eccellente e affidabile, sia sulla singola commessa sia nel tempo, per quanto riguarda la fornitura di servizi di formazione (settore 37)
La soddisfazione della clientela è definita e intesa come duratura e globale in termini di servizi e di relazioni complessive.
Valore Formazione si propone di assicurare il costante adeguamento dei propri servizi alle esigenze del cliente, compatibilmente con le politiche e le scelte commerciali aziendali
Nel contempo, grazie al processo di miglioramento continuo derivante dalla qualità, si impegna a consolidare e migliorare la posizione sul mercato nei confronti dei clienti acquisiti e potenziali per garantire una costante e graduale crescita dell’impresa, della sua redditività e dell’innovazione di processo e servizio


Politica della qualità
Codice etico
Politica della qualità
Valore Formazione si pone i seguenti obiettivi che costituiscono un inderogabile riferimento per i responsabili e tutti i collaboratori
nel settore commerciale
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- garantire una corretta definizione delle specifiche di prodotto/servizio richieste dal cliente
- tenere conto, nella definizione delle politiche di prezzo, degli interessi dell’azienda e del cliente, con particolare riferimento ai volumi complessivi e alla storicità del rapporto
- fornire le indicazioni necessarie alla funzione amministrazione per una corretta e pronta fatturazione delle attività
nel settore acquisti
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- selezionare le migliori offerte per ciascuna attività
- perseguire, per le attività critiche che hanno impatto sulla qualità del servizio erogato, un’attenta selezione basata su criteri qualitativi, di affidabilità e di economicità
· nel settore amministrativo
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- garantire il regolare svolgimento delle attività formative previste attraverso lo svolgimento di tutte le attività relative alla logistica e alla preparazione del materiale d’aula (ove previsto) nei tempi e con le modalità convenute.
Inoltre l’azienda si impegna a
- recepire, attraverso tutte le risorse coinvolte, eventuali reclami dei clienti, sia scritti sia verbali, affinché possano essere risolti e analizzati per prevenire il ripetersi delle cause che li hanno generati
- valorizzare tutte le risorse coinvolte, interne ed esterne, ai diversi livelli dell’organizzazione, attraverso un’attività di formazione continua e di motivazione sui temi della qualità e della professionalità in genere
- mettere a disposizione la presente politica sul sito internet alle parti interessate.
Per rendere realizzabili queste finalità la Direzione ha deciso di
- determinare i fattori esterni e interni rilevanti e che influenzano la capacità di Valore Formazione di conseguire i risultati attesi
- comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate
- implementare il sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 (settore EA37) considerando il contesto interno ed esterno, le parti interessate e determinando i rischi e le opportunità che è necessario affrontare
- confermare – come rappresentante della Direzione per la qualità – il sig. Roberto Franchi, al quale sono garantite l’autonomia organizzativa e le risorse necessarie per adeguare e mantenere il sistema di qualità e rendere applicabili le procedure per il raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo.
Per rendere misurabile il miglioramento dei processi che si sviluppano all’interno dell’azienda rispetto alle finalità enunciate, la Direzione assegna ai responsabili dei processi degli obiettivi annuali, quantificabili e misurabili
L’effettivo raggiungimento degli obiettivi è verificato dalla Direzione durante il riesame del sistema qualità con periodicità almeno annuale
L’esito dei riesami consente alla Direzione di elaborare ulteriori programmi di correzione e prevenzione per ricondurre i processi alla situazione desiderata
La stessa politica per la qualità è oggetto di riesame annuale per riscontrarne la continua adeguatezza al fine di migliorare le prestazioni dell’impresa
La politica per la qualità e la sintesi degli obiettivi sono resi noti a tutti i dipendenti e collaboratori con diverse forme di comunicazione, fatto salvo che tutti i documenti della qualità sono sempre disponibili in azienda per la consultazione
Codice etico
Valore Formazione, oltre alla Politica della Qualità, definisce il proprio codice etico
Soltanto con un approccio eticamente ineccepibile è possibile costruire e mantenere relazioni professionali di ottimo livello, fruttuose e durature con i propri clienti per la formazione delle loro risorse
Per questo l’azienda si impegna a definire modelli di comportamento ispirati all’integrità e alla trasparenza e a rispettarli in maniera coerente
Ciò significa innanzi tutto e inevitabilmente, rispettare rigorosamente le leggi, ma anche le norme ad adesione volontaria, come la norma del sistema qualità
La società si impegna perciò a
- applicare compiutamente leggi e contratti di lavoro
- comportarsi con giustizia nei confronti dei propri collaboratori favorendone la crescita professionale e salvaguardandone la sicurezza sul lavoro
- comportarsi correttamente nei confronti di clienti, fornitori e concorrenti
- mantenere rapporti corretti, integri e trasparenti con la Pubblica Amministrazione e con le istituzioni
- garantire la riservatezza delle informazioni ottenute dai clienti e dalle persone durante l’erogazione della formazione e, più in generale, durante lo svolgimento dei servizio
- garantire singolarità e specificità per ogni progetto dedicato ad un cliente: ogni progetto speciale è sviluppato per il cliente al quale è dedicato
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