Questa iniziativa si propone di “mettere a terra” – integrandole con gli obiettivi commerciali – le attività di formazione e di direzione per obiettivi della rete commerciale
Challenge è un “campionato”, ad esempio il campionato rally, che si compone di
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una serie di prove – le performance mensili
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a cui si abbinano delle prove speciali – contest specifici
I punti ottenuti dalle singole unità commerciali nelle prove ordinarie, ed in quelle speciali, generano la classifica del campionato, i cui vincitori (1, 2 o 3 unità) riceveranno un riconoscimento aggiuntivo rispetto a quanto previsto dai budget
I contest prevedono invece dei riconoscimenti immediati alla fine della prova stessa, riconoscimenti di limitato valore e più di natura motivazionale
Possono essere previsti – nei contest, nelle prove ordinaria e nella classifica generale – anche premi individuali per sostenere i best performer
Per analogia possiamo vedere questa soluzione come una classifica per il “miglior scalatore” nel ciclismo o il miglior goleador nel calcio
La struttura dell’intervento deve essere personalizzata sulla singola azienda, sul mercato, sul suo modello distributivo e sui sistemi di riconoscimento in essere
Il sistema prevede interventi formativi/di sviluppo, di breve durata – come delle pillole formative, legati a
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specifiche capacità e conoscenze
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prodotti e servizi da collegare
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tecniche da applicare (telemarketing e contatti)